CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE
Articolo 1 – OGGETTO E DEFINIZIONI
1. Le presenti condizioni generali disciplinano i contratti conclusi con Serifoto s.r.l. corrente in MILANO piazza della Repubblica 9 – numero di telefono +39 039651398 e di fax +39 0396091919 tramite l’utilizzo, da parte del cliente, del sito web www.tileskin.com o tramite comunicazione elettronica all’indirizzo preventivi@tileskin.com e/o comunque tramite altra modalità di conclusione a distanza e afferenti alla vendita o alla somministrazione di prodotti presenti sul sito www.tileskin.com.
2. Ai fini delle presenti condizioni generali si intende per “cliente professionista” il soggetto definito “professionista” dal D.Lgs. n. 206 del 2005 e per “cliente non professionista” il soggetto definito “consumatore” dal D.Lgs. n. 206 del 2005. Si intende per “cliente” il soggetto effettuante l’ordine e/o la proposta d’ordine e non diversamente caratterizzato. Si intende per “contratto a distanza” il contratto così definito dallo stesso D.Lgs. n. 206 del 2005.
3. Le condizioni generali applicabili al singolo contratto sono quelle pubblicate sul sito web www.tileskin.com al momento della formulazione dell’ordine da parte del cliente, ovvero al tempo dell’inoltro della relativa proposta di acquisto. Il cliente, pertanto, sarà tenuto a verificare il contenuto delle condizioni generali a quel momento in vigore.
4. Le presenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto concluso tra il cliente e Serifoto fermo restando che, per alcune campagne di vendita, le stesse potranno essere integrate da condizioni aggiuntive individuate, nei termini e nelle modalità di applicazione, tempo per tempo sul sito www.tileskin.com oppure tramite diretta comunicazione scritta da parte di Serifoto.
5. La normativa applicabile ai contratti conclusi con il cliente è quella risultante dalla legislazione italiana. Ai contratti conclusi con il cliente non professionista si applica altresì la disciplina di cui al D.Lgs. n. 206 del 2005 e successive modificazioni, ivi compreso, in particolare, il Capo rubricato “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, a cui le presenti condizioni generali fanno espresso rinvio, nonché la normativa inerente la garanzia legale di conformità di cui agli artt. 129 e ss. del D.Lgs. n. 206 del 2005 e successive modificazioni.
Articolo 2 – PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
1. I contratti conclusi tramite il sito web www.tileskin.com si intendono perfezionati al momento dell’inoltro dell’ordinativo e del contestuale pagamento del prezzo, con le modalità sempre indicate sul sito. Per procedere all’acquisto il cliente dovrà previamente registrarsi sullo stesso sito web, comunicando i dati ivi richiesti ed accettandone il trattamento da parte di Serifoto ai sensi del D.lgs. n. 196 del 2003. Il cliente potrà modificare il proprio ordine fino all’inoltro definitivo al termine della procedura guidata e al contestuale pagamento come previsto dal sito e dalle presenti condizioni. All’atto della conferma dell’ordine il cliente confermerà, contestualmente, di aver letto, compreso ed accettato le presenti condizioni generali.
2. Qualora il cliente intenda acquistare prodotti non codificati dovrà inoltrare apposita richiesta, debitamente circostanziata e corredata dei propri dati (di cui contestualmente accetta il trattamento da parte di Serifoto ai sensi del D.lgs. n. 196 del 2003), all’indirizzo preventivi@tileskin.com; richiesta che Serifoto si riserva in ogni caso di valutare e che, eventualmente, verrà seguita dall’individuazione del prezzo e dall’inserimento del prodotto, con relativo codice, sul sito di vendita. Da tale momento il cliente potrà quindi procedere all’acquisto con le modalità indicate nel precedente articolo 2.1.
3. Serifoto provvederà a fornire al cliente la conferma del contratto concluso a distanza al più tardi al momento della consegna dei beni all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto. Tale conferma riprodurrà i termini dell’accordo e sarà inoltrata in forma cartacea. Alla stessa sarà inoltre, in caso di cliente non professionista, allegato il modulo tipo di recesso di cui al successivo articolo 5.3.
Articolo 3 – CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
1. I beni oggetto di ordine sono quelli presenti sul sito www.tileskin.com e scelti dal cliente. Gli stessi sono puntualmente indicati sul sito stesso, con descrizione dettagliata nelle rispettive sezioni ed, eventualmente, corredo fotografico. Resta comunque inteso che le foto presenti sul sito hanno il solo scopo di aiutare nella presentazione del prodotto e sono soggette alle condizioni di maggiore o minore risoluzione anche a fronte dei mezzi elettronici utilizzati dal cliente.
2. Serifoto si riserva in ogni momento di introdurre, eliminare e/o modificare i prodotti presenti sul sito. La stessa si impegna comunque a far reperire al cliente i prodotti richiesti secondo le tipologie e le specifiche tecniche indicate sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine o della proposta d’ordine.
3. In caso di prodotti non codificati le presenti condizioni generali e le indicazioni presenti sul sito, ove applicabili, saranno integrate dalle specifiche indicate dal cliente e/o da quelle eventualmente comunicate da Serifoto. 4. In ogni caso, è onere del cliente verificare le caratteristiche del prodotto e la congruità, nelle quantità e nelle tipologie, dell’ordine o della proposta d’ordine prima dell’inoltro.
Articolo 4 – PAGAMENTO E CONSEGNA
1. Le modalità di calcolo del prezzo di acquisto sono, per i prodotti codificati, indicate sul sito www.tileskin.com nelle sezioni rispettivamente dedicate ai singoli prodotti e anche con indicazione delle imposte eventualmente a carico del cliente. Il prezzo dei prodotti inizialmente non codificati sarà autonomamente determinato e, comunque, inserito sul sito di vendita al momento della generazione del codice.
2. Prima della conclusione del contratto, e anche in caso di utilizzo del sito internet, Serifoto provvederà a comunicare al cliente la stima del prezzo totale. Con la conferma definitiva dell’ordine, il cliente dà quindi atto di aver letto e compreso i termini economici del contratto esonerando Serifoto dall’obbligo di dargliene comunicazione se non a mezzo del sistema informatico.
3. Le modalità di pagamento per gli acquisti effettuati dal sito saranno comunicate sul sito stesso e visualizzate dal cliente prima dell’inoltro definitivo dell’ordine. Nel caso di pagamento mediante carta di credito il cliente si impegna, su richiesta di Serifoto, a inviare entro 24 ore dalla richiesta copia del documento di identità comprovante l’effettiva titolarità della carta restando inteso che, in mancanza, Serifoto si riserva di rifiutare l’operazione e cancellare l’ordine.
4. Serifoto provvederà a consegnare i prodotti richiesti all’indirizzo inserito nell’ordine di acquisto entro 30 giorni dalla conclusione del contratto e con costi di spedizione, ove a carico del cliente, da calcolare secondo quanto indicato sul sito e visualizzati in fase di ordine. In caso di cliente non professionista, il rischio di perdita o di danneggiamento dei beni si trasferirà al momento della relativa consegna, allo stesso o ad un soggetto da lui designato. In caso di cliente professionista il rischio si trasferirà, e Serifoto si libererà, rimettendo le merci al vettore o allo spedizioniere.
Articolo 5 – RECESSO E RECLAMI
1. Il cliente non professionista dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto a distanza senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli inerenti alla restituzione dei beni per il caso di restituibilità a mezzo posta. Tale periodo decorre dal momento in cui il cliente non professionista acquisisce il possesso fisico del bene. In caso di ordine multiplo, decorre dal momento in cui acquista il possesso dell’ultimo bene. In caso di contratti per la consegna periodica, decorre dal momento in cui acquista il possesso del primo bene. Resta inteso che tale diritto non è in alcun caso concesso al cliente professionista.
2. Il recesso è escluso in caso di fornitura di prodotti confezionati su misura e/o comunque personalizzati compresi, e anche se non esaustivamente, i prodotti definiti come non codificati.
3. Prima della scadenza del periodo di recesso, il cliente dovrà informare Serifoto della sua decisione di avvalersene. A tal fine può presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
4. In caso di superamento del detto periodo, ovvero di mancato assolvimento delle indicate modalità, il cliente decade dal diritto di recesso. Il cliente decade anche in caso di avvenuta posa in opera dei prodotti.
5. In caso di valido esercizio del diritto di recesso, il contratto eventualmente già concluso cesserà di produrre effetti ed il cliente non si riterrà più vincolato alla propria proposta di acquisto. Serifoto rimborserà al cliente tutti i pagamenti ricevuti, ivi comprese le spese di consegna, ove da questo corrisposte, mentre quest’ultimo dovrà restituire i prodotti secondo le modalità indicate sul sito www.tileskin.com e comunque non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ha comunicato di voler esercitare il diritto di recesso. 6. Eventuali reclami dovranno essere inoltrati all’indirizzo reclami@tileskin.com con indicazione dei dati del cliente e delle specifiche di acquisto e verranno direttamente trattati da Serifoto.
Articolo 6 – ASSISTENZA POST-VENDITA E FACILITAZIONI
1. Il cliente potrà, per ogni sua necessità successiva alla conclusione del contratto, rivolgersi al distributore eventualmente presente nella zona di appartenenza o, se assente, direttamente all’area direzionale tramite i seguenti recapiti info@tileskin.com
2. La rete di distributori dei prodotti Tileskin, identificati dalla targa “Show Room Tileskin”, è quella riportata sul sito web www.tileskin.com, come via via aggiornato.